Sebastian Kneipp

 

Sebastian Kneipp e il suo metodo 

superefficacie


Mariana Sambataro
22
Maggio 2022

Era il 19° secolo quando l'igienista Sebastian Kneipp elaboro' una pratica che mirava alla stimolazione e il rafforzamento del sistema cardiocircolatorio. La procedura consisteva nel spazzolare il corpo a pelle asciutta, seguendo il corso del ritorno circolatorio quindi dal basso verso l'alto, utilizzando setole vegetali, per poi sottoporsi a una balneoterapia alternando molto velocemente acqua calda e acqua fredda. 

La spazzolatura a secco, stimola molteplici azioni nel nostro organismo, in primis la pelle.


La pelle e' il prolungamento del sistema nervoso, e' il suo strato piu' esterno e trasmette tutto sia internamente sia esternamente (se ti va di approfondire di piu' ti consiglio questa meravigliosa opera d'arte, una lettura da divorare scopri>>>), spazzolare significa attivare tutti i recettori nervosi e permettere al corpo di stimolare tutte le cellule responsabili della produzione di collagene ed elastina!

Il secondo beneficio lo si ottiene a livello del sistema linfatico, la linfa si occupa di nutrire e pulire i tessuti, suo malgrado non possiede un cuore  come il sistema sanguigno, che aiuta il ritorno con la sua spinta e dulcis in fundo lotta con la forza di gravita', la spazzolatura aiuta la linfa a raggiungere le stazioni piu' vicine permettendo ai tessuti di sbarazzarsi delle tossine e di ricevere il nutrimento armoniosamente. 

Dal punto di vista energetico la spazzolatura svolge una azione sul magnetismo, oggi piu' che mai siamo tempestate da onde elettromagnetiche e questo provoca un alterazione del nostro naturale campo elettromagnetico, la spazzolatura azzera questo effetto e permette al nostro corpo di recupare le sue naturali frequenze. 

l'utilizzo di questa pratica quotidianamente non solo migliora i risultati su tutti i problemi legati al microcircolo e alla pelle, ma permette di risparmiare denaro e tempo in creme inutili e applicazioni lunghe. 

Adottare questa pratica nei nostri protocolli in cabina ci permette di ottenere maggiori risultati e soprattutto di preparare la tela (la pelle) sulla quale andremo a lavorare. Un esempio? effettuare una depilazione dopo aver spazzolato la pelle secca ci permette non solo di risparmiare in quantita' di materiale ma anche di ottenere un miglior risultati, meno scapperanno al nostro strappo e la pelle sara' piu' levigata a fine trattamento. Risparmiando tutti i famosi ESFOLIANTI preparatori all'inzio di ogni trattamento. 

Quale spazzola utilizzare? ne ho selezionata una dalle ottime qualita' la puoi trovare qui  

Se invece ti piacerebbe diventare un educatrice alla spazzolatura e rivendere le spazzole alle tue clienti contattami per creare le tue spazzole personalizzate. contattami qui


Commenti

Post più popolari