LA VERITA' SUI CORSI DI FORMAZIONE

Nel corso della mia carriera ho avuto la grande fortuna di potere svolgere il mio lavoro osservando il settore da differenti angolazioni.

Dopo essere stata imprenditrice ed aver aperto e chiuso il mio centro benessere, ho lavorato per aziende cosmetiche e osservato l'altra faccia della medaglia.

Ho preso posto a riunioni commerciali dove veniva pianificato il piano vendite di aziende cosmetiche non proprio di piccole dimensioni. E ho dovuto cambiare la posizione in gioco, si perche' se fino a poco tempo prima facevo parte dei "pesciolini" che nuotavano nel grande mare, ora ero passata a far parte della squadra degli "squali"

Cosa significava per me essere una Formatrice non aveva nulla a che vedere con la realta'!
La mia idea di poter trasmettere, la mia passione e la mia esperienza ad altre colleghe venne piano piano sviata e "smussata" dalle grandi tecniche di vendita e dai soliti obiettivi; FARE FATTURATO

I miei non erano corsi dove ti trasmettevo tecniche professionali per imparare ad ottenere risultati e conoscere meglio i prodotti, le mie formazioni dovevano essere strutturate per VENDERE alle estetiste determinati "CANVAS" preconfezionati. La mia non doveva essere una formazione sincera, la mia doveva essere solo una semplice strategia manipolativa che permetteva di preparare il terreno alla parte della squadra i COMMERCIALI.

Le falle del sistema non andavano dette, alcuni prodotti all'interno dei protocolli non avevano un vero scopo, servivano solo per VENDERE ma logicamente non dovevo dirlo.

Purtroppo o per fortuna la mia natura e' quella di ricercare sempre la verita' e inizialmente pensai che fosse solo una questione della filosofia aziendale di quella specifica azienda.

Motivo per cui cambiai stagionalmente azienda, raggiungendo la consapevolezza che la formazione offerta dalle aziende cosmetiche non e' mai veritiera.

Purtroppo questa e' la debolezza del nostro settore, se vuoi aggiornarti sara' difficile che la scuola dove ti sei qualificata ti offra corsi di formazione.
Sara' ben difficile che tu possa trovare persone qualificate che ti formino senza un ritorno economico, naturalmente nessuno fa nulla per nulla, ma

ma

e molto piu' vantaggioso offrirti una formazione apparentemente GRATUITA che mi permette di generarmi una continua vendita attraverso i PRODOTTI rispetto che trasmetterti la mia esperienza UNA TANTUM e quindi non generare una rendita costante!

Proverbio cinese
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno.
 Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.

Ecco perche' ho deciso di non offrire la mia professionalita' al servizio di questo sistema
Ecco perche' non rappresento nessun marchio, nessun brand se no me stessa e la mia esperienza
Ecco perche' voglio condividere con te il mio KNOW HOW perche' vorrei che questo settore migliorasse cambiasse e per farlo bisogna apportare cambiamenti nel percorso formativo, spero in uno sviluppo di formazioni professionali piu' simili alla mia, piu' professionisti che trasmettono il loro know-how in modo genuino.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari