il massaggio e' quasi amare


Amo il mio lavoro in tutte le sue sfumature!
Trattare il corpo e' una pratica molto antica,
con un sottile aspetto spirituale.
Attraverso la cura per il corpo, calmiamo la mente,
ci fermiamo, ci ascoltiamo e diventiamo consapevoli
di noi stessi.
Ogni giorno bussano alla mia porta nuove persone,
con il bisogno apparente di essere piu' belle esteticamente, "a posto", ma non appena lasciano il loro corpo nelle mie mani scopro che il loro e' un bisogno piu' profondo e' un bisogno universale.
Gioie, paure, insicurezze, passioni e voglia di liberare l' anima vengono liberate attraverso le sensazioni e le parole, in un contesto dove il corpo si rinnova e la mente si rigenera.
Il massaggio e' il momento piu' profondo, ascolto il corpo che si calma, trova pace e mi racconta, racconta con le emozioni in un modo che difficilmente con le parole si riesce ad esprimere.
Non appena le mie mani si poggiano sulla pelle, le nostre anime si connettono, si ritrovano e con un amore puro e primordiale torniamo a sentirci uniti e parte del tutto!
Credo che sia proprio questo che rende la pratica del massaggio cosi apprezzata, perche' torniamo a percepirci parte di qualcosa di immenso, qualcosa di invisibile, un sottile filo che ci collega l'un l'altro! Massaggiare e' danzare con l'energia,mentre danzo ho provato emozioni profonde, ho gioito, ho pianto, ho amato, ho sofferto.
Massaggiare e' abbracciarsi nel profondo avvicinare i nostri cuori fino a fondersi in un'unica luce.
Questo e' quello che mi fa amare il mio lavoro oltre ogni limite; ogni persona che incontro mi dona tutta se stessa, il suo corpo, la sua mente e la sua anima, ed e'una gioia poter ricevere in dono un po'di ognuno di loro. Il cuore si apre e si espande donando e ricevendo amore. Ho amato tutte le persone che ho massaggiato, ho amato tutte le anime che ho sfiorato, ho amato tutte le energie con cui ho danzato.
L' amore e' linfa, l' amore e' vita!
Mariana

Commenti

Post più popolari