CITOLOGIA ED ESTETICA

Ti sei mai chiesta perche' ti fanno studiare la cellula in tutti i corsi?
Hai mai capito il vero nesso tra estetica e citologia o biologia cellulare?
Mi sono fatta queste domande per anni fino a quando ho incontrato uno dei miei "GURU"
che grazie alle sue grandi lezioni in biologia, cosmetologia mi ha permesso aprire questo grande capitolo nella mia mente e trovare le risposte a milioni di domande.

Si perche' la verita' e' ci fanno studiare questa cellula e tutti i suoi organuli senza pero' darci realmente un nesso nella pratica di tutti i giorni.

Innanzitutto consideriamo che il corpo e' fatto di cellule, gia' ora immagina che quella che sta leggendo queste lettere su questo schermo non sia nient'altro che un sacco fatto piccolissime particelle "cellule" che contiene e circoscrive altri miliardi di queste particelle "cellule"

Se dovessi frazionare il corpo umano sino a raggiungere la parte piu' piccola mi troverei di fronte ad una cellula

e allora cosa cavolo centra con il mio umile lavoro di estetista??????

La pelle e' composta da cellule, pertanto conoscere la fisiologia, metabolismo il catabolismo cellulare potrebbe aiutarmi a riconoscere un inestetismo da un altro, potrebbe rendermi consapevole di quale "cosmetico" utilizzare piuttosto che un altro.... ecc...ec....

Come sempre se vuoi saperne di piu' devi contattarmi in privato
a presto


Commenti

Post più popolari